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LECCE (di Italo Aromolo) – È già tempo di bilanci per il brand M908 che griffa il materiale tecnico e quello del merchandising ufficiale dell’Unione Sportiva Lecce dal 2 luglio scorso, quando in un vento di innovazione e coraggio imprenditoriale fu presentato come unico in Italia ad essere auto-prodotto da una società calcistica.

Quel già inconfondibile lupo stilizzato a comporre una “M” insieme alla sigla “908” (ad indicare il lupo, animale simbolo del club, e l’anno di fondazione della squadra) ha pian piano conquistato occhi, cuori e soprattutto gli armadi dei tifosi, che ne hanno fatto orgogliosa mostra già a Benevento in buon numero. E chi meglio della signora Mimì Rucco, titolare della catena di negozi SalentinaMente, nonché rivenditore in esclusiva del merchandising ufficiale dell’U.S. Lecce, poteva renderne conto ai nostri microfoni.

L’arrivo dei primi prodotti è avvenuto il 2 luglio, in concomitanza della presentazione. Da quel momento, la richiesta è stata continua e abbiamo registrato un netto incremento nelle vendite, sia per la gamma dei prodotti offerti, sia per la tempistica che, al contrario del passato, ha permesso di proporre il nuovo merchandising gia dall’inizio della stagione estiva, consentendo a tutti i turisti venuti in Salento di toccare con mano ed acquistare i nuovi prodotti. Ciò ha fatto la differenza, perché anche i tifosi locali hanno potuto apprezzare la nuova divisa in coincidenza dell’inizio della stagione sportiva in cui viene indossata.

“Il prodotto di punta è naturalmente la maglia-gara, in tutte le sue versioni” – spiega ancora – “ma è piaciuta molto anche la linea di t-shirt da passeggio e tutto l’abbigliamento tecnico. E siccome vogliamo vedere uno stadio colorato di giallorosso, abbiamo suggerito alla società di produrre una maglia ‘replica’ dell’originale ad un prezzo alla portata di tutte le tasche, strategia adottata tutti i grandi club e prontamente accolta anche dal nostro”.

A fine estate – conclude la commerciante leccese – possiamo ritenerci soddisfatti dal lancio del nuovo marchio in termini di vendite ma, soprattutto, di apprezzamento da parte dei tifosi che hanno gradito qualità e cura del dettaglio di ogni capo. L’innovazione principale è la libertà da parte della M908 di produrre un’ampia gamma di articoli: dal neonato, al bimbo, all’adulto, nelle quantità e nei tempi necessari a soddisfare tutte le richieste. Anche per questo tutta l’operazione di merchandising si è rivelata un successo ed il coraggio di autoprodurre da parte della società è stato premiato“.

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