LECCE – È in via di ultimazione l’iter per l’intitolazione della Curva Nord dello stadio “Via del Mare a Michele Lorusso e Ciro Pezzella, i due amatissimi calciatori del Lecce scomparsi in un tragico incidente stradale il 2 dicembre 1983 mentre si dirigevano a Varese per la trasferta lombarda che si sarebbe giocata la domenica successiva.

La mozione presentata dal consigliere comunale Gabriele Molendini di Lecce Città Pubblica era stata approvata all’unanimità dall’assise cittadina nella seduta dello scorso 12 dicembre; successivamente i tempi della burocrazia hanno fatto sì che si giungesse fino al giorno d’oggi per arrivare dapprima all’approvazione in sede di Commissione Toponomastica per poi procedere con l’ormai prossimo passaggio in Giunta comunale.

L’ultimo step sarà quindi quello del passaggio della documentazione in Prefettura, dalla quale dovrà arrivare l’ok definitivo per l’intitolazione del settore più caloroso del “Via del Mare” con eventuale, successiva cerimonia ufficiale.

Ancora qualche settimana di attesa, dunque, perchè si possa finalmente rendere il giusto e più volte auspicato tributo alle due eterne bandiere del calcio leccese.

Commenti

1 commento

Comments are closed.