LECCE – Le spiagge pugliesi sono quest’estate più accessibili per le persone con disabilità. Ciascun comune costiero, infatti, grazie ad uno degli “interventi in favore delle persone disabili” previsti da una delibera della Regione Puglia, è stato destinatario di una fornitura di sedie “job”, pensate e realizzate per agevolare l’accessibilità del mare. Le sedie job sono infatti utili sia per l’attraversamento della spiaggia e gli spostamenti sulla sabbia, che per l’utilizzo in acqua, garantendo a tutti di poter vivere pienamente (bagno incluso) la giornata al mare.
Quattro sedie Job per l’accessibilità delle spiagge leccesi
Il Comune di Lecce dispone di 4 sedie Job sistemate a Spiaggiabella presso il lido Pole Pole, Torre Chianca presso La Pedana di Via Mare Bello, ed all’Ostello del Sole di San Cataldo.
Il Comune di Lecce è stato destinatario di quattro sedie Job, che sono state distribuite e consegnate dall’assessore alla Protezione Civile, Sergio Signore. Una sedia è stata sistemata a Spiaggiabella presso il lido Pole Pole, due a Torre Chianca presso La Pedana di Via Mare Bello, accanto al lido Circeo. L’ultima è stata consegnata ieri all’Ostello del Sole di San Cataldo dove sarà a disposizione di quanti intendono utilizzarla sulla spiaggia della marina leccese.
Commenti