LECCE – L’U.S. Lecce ha ufficializzato la positiva chiusura della trattativa con l’Hellas Verona per riportare il difensore Davide Riccardi in giallorosso, ma stavolta a titolo definitivo. Il Ds Mauro Meluso ha raggiunto l’intesa con la società scaligera, che era la proprietaria del cartellino del difensore centrale classe 1996, dimostrando che il Lecce punta forte su di lui, anche se alle prese con i postumi dell’infortunio ad un ginocchio che ne ha condizionato la parte finale dello scorso campionato che ha reso necessario un intervento chirurgico, comunque perfettamente riuscito.

Nella nota diramata dal club salentino si leggono i dettagli: “L’US Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo ed oneroso, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Riccardi dall’Hellas Verona FC. Il difensore, natio di Monfalcone, che in questa stagione ha collezionato 17 presenze con la maglia giallorossa (2 gol, ndr), ha sottoscritto un contratto di durata quadriennale“.

Intanto, il club giallorosso non ha riscattato l’attaccante Matteo Di Piazza, rientrato al Foggia, mentre tornano alla base Gianluca Turchetta ed Abdou Doumbia rispettivamente dalla Casertana e dal Livorno.

Commenti