LECCE – Domenica all’insegna della (ri)scoperta della Torre di Belloluogo, a Lecce. L’evento sarà possibile grazie al tour “Belloluogo, nella torre della Regina”, dove i partecipanti visiteranno la costruzione medievale voluta da Gualtiero di Brienne per conoscere la dimora della Regina Maria d’Enghien, un importante esempio di architettura militare angioina del 1300, insieme ai suoi affreschi e al ninfeo.

I partecipanti (10€ a persona) hanno a disposizione due fasce orarie: la prima è dalle ore 17:00 alle 18:30, mentre la seconda è dalle 19:00 alle 20:30. Per prenotarsi ed iscriversi al tour è sufficiente compilare un modulo on-line al link: https://goo.gl/forms/u25jpnUwPRQ2wbwF2, inviare una mail a salentoinfotour@gmail.com, oppure telefonare o inviare un messaggio al 348_0179325.

L’evento fa parte di un nuovo format chiamato, “Scacco al Re“, un programma di visite in 4 appuntamenti per ricostruire il passato medievale della città muovendosi da Nord a Sud come pedoni sulla scacchiera, visitare le torri, conoscere gli alfieri e fare visita al Re a alla Regina.

Commenti