LECCE – Il nome forte per l’attacco del Lecce che rimbalza in questi ultimi giorni è senza dubbio quello di Adriano MontaltoIl bomber, 20 reti nello scorso campionato di Serie B e quarto cannoniere assoluto, è reduce dalla retrocessione in Serie C con la Ternana. La squadra ha umbra ha comunque compiuto un mezzo miracolo con una rimonta negli ultimi mesi di campionato. Alle Fere non è riuscita l’impresa centrata da Fabio Liverani, allenatore proprio dei rossoverdi nella seconda parte dello scorso torneo cadetto.

Singolare che il tracollo finale dei ternani sia arrivato nelle ultime cinque giornate, in cui sono arrivate altrettante sconfitte (dopo una serie positiva di tre vittorie e un pari).

Di queste partite Montalto ha disputato solo la prima, ossia la quintultima (0-3 a Pescara dopo l’immensa gioia della vittoria della vittoria del derby contro il Perugia vinto proprio grazie a una doppietta dell’ex Trapani). Un’ammonizione ha costretto poi l’attaccante alla squalifica contro il Parma e poi un infortunio alla spalla lo ha costretto a terminare anzitempo la stagione.

L’attaccante siciliano è in questi giorni in vacanza proprio nel Salento (dove possiede già una casa); un ulteriore segnale social del suo gradimento per questa terra è arrivato dal cambio dell’immagine del profilo Facebook il 30 maggio scorso. Un Montalto sorridente in tenuta da spiaggia si gode una giornata di mare in quel di Torre dell’Orso.

Tra i commenti spicca la battuta di Francesco De Giorgi, ex compagno dell’attaccante al Martina Franca: “Riconosco quel posto“, ha scherzosamente ricordato il terzino originario di Martano.

La concorrenza per Montalto è tuttavia alta. Empoli e Chievo, impegnate nella prossima Serie A, avrebbero già compiuto dei sondaggi sull’ariete offensivo per il quale la richiesta del club rossoverde si aggira sui due milioni di euro.

Commenti