LECCE – Si terrà sabato 2 giugno la seconda edizione del “Vela Day”, l’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Vela (FIV) e organizzata dal Circolo della Vela Marina di Lecce con il patrocinio dal Comune di Lecce, socio onorario del Circolo. Scopo dell’iniziativa è quello di aprire le porte dei circoli per avvicinare e far conoscere le realtà della vela al grande pubblico, fornire corrette informazioni su come praticare questo splendido sport e, più in generale, promuovere la  cultura del mare e del rispetto dell’ambiente.

A partire dalle ore 10:00 alle 18:00, il circolo sarà aperto a tutti , genitori , bambini dai 6 anni in su, o a chiunque sia interessato, per condividere, in modo ludico e giocoso, la passione per la vela e per il mare, conoscere le attività svolte dal circolo e partecipare, eventualmente,  a prove teoriche e pratiche di vela sotto la guida di istruttori federali ed atleti agonisti,  oppure alle varie iniziative dimostrative di windsurf di  Stand Up Paddle (SUP) organizzate in partnership con l’Associazione Salento Windsurf School o, più semplicemente, trascorrere del tempo lasciandosi trasportare dal fascino del mare.

L’adesione alle iniziative inserite nell’ambito del “Vela Day” è libera e gratuita. A tutti i bambini che parteciperanno alla manifestazione saranno offerti in omaggio gadget promozionali e la possibilità di tesseramento gratuito alla FIV. Appuntamento, quindi, presso la sede nautica del Circolo nel Lido York di San Cataldo per il secondo appuntamento del  “Vela Day”.

Altre informazioni sull’iniziativa sono consultabili sul sito web del Circolo della Vela Marina di Lecce: www.circolovelalecce.it

Commenti