LECCE – Divertimento assicurato oggi pomeriggio a Lecce: il Museo Diocesano di Arte Sacra di Lecce partecipa alla Festa dei Musei 2018 con una “Caccia al tesoro nella Lecce Fantastica“, organizzata nell’ambito del progetto “Piazza Duomo. Una ricchezza per tutti“, in collaborazione con Archistart. Dalle 17:00 da Porta Napoli partirà una vera e propria caccia al tesoro alla riscoperta di dieci attrazioni e simboli del capoluogo salentino.

I partecipanti, divisi in due squadre capeggiate dagli architetti Giacomo Potì ed Anna Serafini, inizieranno la caccia al tesoro, sfidandosi in due percorsi distinti per i vicoli del centro storico. Si ricongiungeranno nel punto finale della caccia, dopo la conquista di 10 tappe. I partecipanti, guidati da due capisquadra, dovranno cercare in città le risposte agli indizi e inviare una fotografia agli organizzatori dell’evento. Di volta in volta saranno svelato altri indizi che aiuteranno ciascuna squadra a procedere lungo il percorso.

I vincitori avranno la possibilità di fruire gratuitamente del tourPiazza Duomo – una ricchezza per tutti” e di sfogliare l’antico tomo dell’Enciclopedia Francese del 1700 dedicato all’Architettura e custodito presso la Biblioteca Innocenziana del Seminario. L’evento è rivolto soprattutto agli architetti ed agli appassionati di storia architettonica della città.

Commenti