Certamen salentino di grammatica italianaSURBO – Si svolgerà lunedì 16 aprile, presso la Scuola primaria di Surbo, la prima edizione del Certamen salentino di grammatica italiana, organizzato dalla Società “Dante Alighieri – Comitato salentino e dalla Direzione didattica “Vincenzo Ampolo di Surbo e destinato alle scuole del primo ciclo della provincia di Lecce.

La gara, divisa in quattro sezioni (quarta e quinta primaria, prima e seconda media), vedrà la partecipazione di alunne e alunni provenienti, oltre che dalla scuola organizzatrice, anche dall’I.C. Polo 1 di Casarano, dall’I.C. Polo 2 di Galatone, dall’I.C. di Cavallino, dall’I.C. di Campi Salentina, dall’I.C. Galateo-Frigole di Lecce.

Si tratta di una delle più significative iniziative che il Comitato salentino della Società Dante Alighieri, presieduto dal prof. Marcello Aprile e coordinato dalla prof.ssa Pappadà, ha organizzato per il 2018 per sensibilizzare allo studio della Lingua italiana.

Certamen salentino di grammatica italiana

L’iniziativa, condivisa dalle docenti di Italiano e dall’Ufficio di dirigenza della Direzione didattica “Ampolo” di Surbo, è inserita in un programma più ampio che comprende anche un corso di formazione per docenti di Italiano di primaria e secondaria di primo grado che si è articolato, oltre che in momenti di approfondimento on-line, in incontri seminariali, l’ultimo dei quali si terrà lunedì, dopo la gara, a cura della prof.ssa Carmen Tarantino.

Commenti

2 Commenti

Comments are closed.