LECCE – Oggi pomeriggio è stato firmato all’interno dell’Open Space di Palazzo Carafa il Protocollo d’intesa per la valorizzazione dell’ex Sanatorio Antitubercolare “A. Galateo tra Regione Puglia, Comune di Lecce, Puglia Valore Immobiliare, Arca Sud Salento e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio.

Il progetto mira alla riqualificazione del complesso ospedaliero nel rispetto della vocazione ad alto impatto sociale e storico testimoniale che esprime. Spazio, dunque, per il social housing (alloggi a metratura variabile e fissa destinati a rispondere alle esigenze e ai bisogni di studenti, anziani, single, giovani coppie e famiglie monogenitoriali) e per abitazioni di varie metrature destinate alla normale residenza, accanto alle quali saranno realizzati spazi per servizi comuni, sale multifunzionali, commercio, sport e spazi aggregativi.

Il recupero del parco dell’ex “Galateo“, che sarà parte integrante del progetto, sarà finanziato da uno stanziamento di 1,2 milioni di euro già deliberato dalla Regione Puglia.

Commenti