LECCE – Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi… Recita così un noto adagio popolare ed è un po’ quello che è successo ai rappresentanti istuituzionali della provincia di Bari ed a quelli della BAT, che hanno sancito il divieto di trasferta per i tifosi del Lecce in occasione della gara a Bisceglie di questa sera. Ma nell’ordinanza emanata nella giornata di ieri era stata vietata la vendita dei biglietti per il Settore Ospiti del “Ventura” solo ai residenti in provincia di Lecce e non a chi vive altrove, ma è un supporters giallorosso, oppure infiltrati di altre fazioni in contrasto con i sostenitori biscegliesi, come i tifosi tarantini.

Ecco allora che oggi, in tarda mattinata, è stata convocata d’urgenza una nuova riunione presso la Prefettura Bat tra le forze dell’ordine ed il sindaco di Bisceglie facente funzioni, Vittorio Fata, durante il quale sono state sottolineate le criticità legate alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica per l’arrivo in città di un centinaio di tifosi provenienti da altre province. Il fatto è stato evidenziato da mirate attività investigative della Questura di Bari.

Il Prefetto della Bat, Maria Antonietta Cerniglia, ha pertanto disposto un ulteriore divieto di acquisto dei biglietti per la gara esteso a tutti coloro che non risiedono nel territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani e l’annullamento dei tagliandi eventualmente già venduti, che saranno successivamente rimborsati con modalità non anciora comunicate.
Commenti