LECCE – La notizia sembrerebbe uno scherzo di Carnevale, visto il periodo in cui ci troviamno, invece è tutto amaramente vero: Bisceglie-Lecce si giocherà a porte chiuse.

A stabilirlo è stato il Prefetto di Barletta–Andria–Trani, Maria Antonietta Cerniglia, ha disposto che la gara in programma domani sera, alle ore 20:45, si disputi in assenza di pubblico, con conseguente annullamento dei biglietti già venduti. Il provvedimento è stato adottato in virtù di non meglio specificate criticità strutturali dello stadio “G. Ventura.

La partita, valevole quale anticipo della 25^ giornata del campionato di Serie C – Girone C, gode tra l’altro della diretta tv su Sportitalia. Per l’occasione, la società barese aveva anche indetto la Giornata Pro-Bisceglie, annullando tutte le tessere di favore e gli abbonamenti. Soltanto ai supporters del Lecce titolari di Tessera del Tifoso era stato permesso di essere presenti nel Settore Ospiti (538 posti in totale) e la richiesta è stata massiccia. Che si siano voluti evitare problemi di ordine pubblico? L’interrogativo è legittimo, in un contesto di ulteriore dimostrazione della mancanza di programmazione ed efficienza della Lega Pro e di chi è preposto ad assicurare il regolare svolgimento delle gare.

Commenti