LECCE – biglietti Lecce-CatanzaroLa capolista Lecce affronta al “Via del Mare” il Catanzaro nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. I padroni di casa intendono mantenere alta la guardia e approfittare del turno interno, mentre gli ospiti cercano di migliorare un rendimento che in trasferta è tra i peggiori del Girone C.

Andrea Saraniti

QUI LECCE- Mister Liverani deve fare a meno degli indisponibili Pedro Costa Ferreira che è alle prese con un infortunio alla solita caviglia che lo tormenta da tempo e che sta curando in un centro di sua fiducia e Salvatore Caturano, che invece è influenzato. In rampa di lancio c’è il neo-acquisto Andrea Saraniti in ballottaggio per una maglia con Torromino e che dovrebbe fare coppia in attacco con Matteo Di Piazza fin dal primo minuto. Per l’altro arrivo del mercato di gennaio, il centrocampista Andrea Tabanelli, ci potrebbe invece essere un impiego part-time. Per il resto in campo dovrebbero scendere gli stessi uomini che hanno sbancato Rende.

Luigi Falcone

QUI CATANZARO- Davide Dionigi arriva nel Salento e dovrebbe confermare come modulo delle “Aquile” il 3-4-2-1 già utilizzato contro il Bisceglie, sia pure con i dovuti accorgimenti tattici. Tra le intenzioni della vigilia c’è la volontà di giocare senza troppi assilli contro la prima in classifica per provare a raddrizzare il ruolino di marcia lontano dal “Ceravolo“. In difesa spazio a Gambaretti, Di Nunzio ed al reintegrato Sabato. A centrocampo ci saranno De Giorgi e Sepe a presidiare le fasce, mentre a centrocampo giocheranno Maita e Onescu, con Zanini che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco Infantino, Letizia e l’ex Falcone. Tra i convocati figura anche il 15enne Furina, attaccante dell’Under 17, ed il nuovo arrivato Valotti; assenti i soli Puntoriere, in permesso fuori sede, e Sirri oramai fuori rosa.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Legittimo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev; Di Piazza, Saraniti. All. Liverani

Catanzaro (3-4-2-1): Nordi; Gambaretti, Di Nunzio, Sabato; De Giorgi, Onescu, Maita, Sepe; Falcone, Letizia; Infantino. All. Dionigi

Arbitro: Matteo Proietti di Terni – Assistenti:  Nicola Badoer di Castelfranco Veneto e Fabio Tribelli

StadioVia del Mare” – ore 14:30

Commenti