LECCE – Ora c’è anche la foto ad ufficializzare il passaggio dell’attaccanter Andrea Saraniti dalla Virtus Francavilla all’U.S. Lecce. Sul sito alfredopedulla.com è stata infatti pubblicata l’immagine del cannoniere intento a firmare il contratto che lo ha legato alla società giallorossa.

Nell’immagine scattata nella sede di via Colonnello Costadura, oltre allo stesso Sartaniti, al Direttore Generale Giuseppe Mercadante ed al Ds salentinio Mauro Meluso, compare anche l’agente del calciatore, Giuseppe Piraino; tutti e tre sorridono mentre l’ex punta di Akragas, Vibonese e Virtus Francavilla appone il proprio “autografo” sull’accordo raggiunto tra le parti. Il giocatore arriva A Lecce a titolo definitivo

Per portare l’attaccante palermitano classe 1988 alla corte di mister Fabio Liverani, il club giallorosso non ha badato a spese; si trattava di vincere la concorrenza di altre società che avevano messo gli occhi sulla punta siciliana, prima fra tutte il Catania di Lo Monaco. Per l’ingaggio del centravanti si parla di oltre 100.000 euro versati nelle casse della Virtus Francavilla, mentre al giocatore è stato fatto firmare un contratto biennale.

In serata è giunto il comunicato stampa ufficiale in cui si legge: “L’US Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Saraniti dalla Virtus Francavilla Calcio. L’attaccante siciliano (classe ’88) in questa stagione ha collezionato 20 presenze in campionato realizzando 9 reti“.

Ora resta da capire come il Lecce intenda muoversi sul mercarto, visto che questo arrivo colma la lacuna nella lista “Over lasciata dalla partenza di Mirko Drudi. Per ingaggiare il famoso trequartista si dovrebbe riccorrere ad un “Under“, oppure perfezionare la cessione di qualche altra pedina in esubero. In tal caso, il più probabile partente resta l’esterno d’attacco Mario Pacilli.

Commenti