LECCE – Un altro calciatore che di recente ha indiossdato la maglia del Lecce sbarca in Serie B. Nelle scorse ore si è infatti concretizzata un’operazione di calciomercato per portare dalla FeralpiSalò alla Pro Vercelli il difensore Raffaele Alcibiade.

Il calciatore ha indosato la maglia giallorossa nella stagione 2015/’16 (11 presenze ed 1 gol), ma solo a partire dal mese di febbraio, quando il club salentino lo ingaggiò a parametro zero dal Tatabanya (squadra dalla quale arrivò nel Salento Istvan Vincze a fine anni ’80) e che fu l’ultima esperienza nella triennale permanenza in Ungheria del 28enne centrale di Torino. L’unica rete segnata col Lecce è quella della vittoria interna sul Monopoli datata 13 marzo 2016.

Alcibiade, come comunicato dalla società bresciana, passa a titolo definitivo alla Pro Vercelli di mister Gianluca Atzori, permettendo al calciatore di avvicinarsi ulteriormente alla sua città natale e cercare di dare una mano ai piemontesi (con cui gioca anche Giuseppe Vives) di salvarsi.

Commenti