LECCE – Ora è ufficiale: mister Roberto Rizzo sarà l’allenatore del Lecce anche nella prossima stagione. A darne conferma è stata la stessa società giallorossa attraverso un comunicato stampa in cui si legge: “L’U.S. Lecce comunica che mister Roberto Rizzo è stato confermato alla conduzione tecnica della prima squadra. Il tecnico giallorosso ha sottoscritto un accordo annuale con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. È in corso di definizione la composizione dello staff che coadiuverà mister Rizzo nella gestione dell’area tecnica“.
Lasciata alle spalle l’amarezza per l’infausto esito del campionato 2016/’17, il club di Via Colonnello Costadura ha inteso premiare il lavoro svolto dal tecnico salentino nel mese o poco più in cui è rimasto seduto sulla panchina leccese. Evidentemente le due parti si sono ritrovate in sintonia sul come affrontare la prossima avventura in Serie C e hanno scelto di prolungare il proprio rapporto lavorativo almeno per un’altra stagione, con la firma che è stata apposta pochi minuti fa nella sede dell’U.S. Lecce, alla prersenza del presidente onorario Saverio Sticchi Damiani, del vicepresidente Corrado Liguori, del Dg Giuseppe Mercadante e del diesse Mauro Meluso.
Starà ora proprio a Meluso accontentare sul mercato quelle che saranno le richieste dell’allenatore di San Cesario, amatissimo dalla maggior parte dei tifosi giallorossi, che ha saputo raccogliere consensi e stima per la conduzione della prima squadra in una fase caldissima dello scorso torneo, subentrando all’esonerato Pasquale Padalino a due giornate dal termmine del campionato e con i Play-Off che si dovevano affrontare con una squadra da ricostruire sia fisicamente, che psicologicamente.