LECCE – Boom di presenze per la terza edizione del “BTM – Business Tourism Management“, fiera del turismo, ormai punto di riferimento in Puglia. Ci sono stati ben 120 espositori, circa 50 buyers internazionali selezionati, relatori e bloggers che hanno dato vita ad un evento eccezionale in una cornice d’eccellenza, il Castello Carlo V di Lecce. Sale conferenze gremite di gente, numerosi interventi di importanti relatori delle più grandi realtà nazionali e internazionali del settore hanno attirato l’attenzione del pubblico presente; si è discusso di strategie commerciali con azioni e monitoraggio del risultato, di marketing and promotion, di comunicazione, di formazione turistica, di valorizzazione del territorio e ancora dell’importanza dei social network e tantissimi altri temi uniti da un unico denominatore, il turismo. Tra le novità della terza edizione la presenza di grandi aziende nazionali del settore quali Alitalia, Turkish Airlines, Royal Caribbean International, Grimaldi Lines, Costa Crociere, Trenitalia, Alpitour, Francorosso, Booking.com, Airbnb,Trivago e Sky.
Riscontri più che positivi da parte dei numerosi espositori pugliesi, nazionali ed internazionali del BTM Puglia ed anche dalle aziende del nostro territorio che hanno partecipato alla sezione Gusto. Per quest’ultima si sono svolte numerose attività insieme anche a chef stellati: il tour in Corte, il percorso sensoriale enogastronomico, i momenti del Corner del Gusto, laboratori interattivi, Cooking Class e Showcooking. Soddisfazioni anche da parte dei numerosi buyer, blogger e youtuber presenti e che in questi giorni, oltre ad aver visitato alcune tra le mete turistiche pugliesi, accompagnati dallo staff del BTM, hanno partecipato ad un incontro B2B, un’occasione di networking e business matching.
“Ci riteniamo felici e soddisfatti per il successo di questa terza edizione – afferma l’ideatore di BTM Puglia, Nevio D’Arpa – e ci tengo a ringraziare tutti, dagli espositori, ai relatori, ai buyer, alle aziende del BTM Gusto, a tutti i numerosissimi visitatori e all’assessore Loredana Capone della Regione Puglia per averci dato fiducia e supportato in questo cammino. E non per ultimo tutta la mia squadra che ha lavorato con grande impegno al successo di questo evento. Avevo detto qualche anno fa ‘facciamo rete’, stiamo crescendo ogni anno ed è anche grazie a quella rete che siamo riusciti a costruire. Ci vediamo l’anno prossimo…”