Mister Nicola Ragno, tecnico del Nardò
Mister Nicola Ragno, tecnico del Nardò

FRANCAVILLA SUL SINNI- Capolinea stagionale per il Nardò. La sconfitta in casa del Francavilla in Sinni nella semifinale play-off segna la fine del sogno Lega Pro del Toro, comunque arrembante nel provare a fare la partita sull’insidioso terreno della compagine lucana, ora in finale contro il Fondi che ha sorprendentemente battuto a domicilio il Taranto.

La partita– Mister Lazic, senza Aleksic, posiziona avanti Pisani e Fanelli. Dall’altra parte, Ragno lascia in panchina gli attaccanti esterni Aperi e Presicce, poggiando il suo attacco sull’ariete Romeo. Il Nardò comincia bene e al 5’ Zinetti, con un diagonale, trova il palo. Romeo all’11’ si fa vedere nell’area sinnica, ma Solitro mura l’attaccante ex Viterbese. Dieci minuti dopo c’è la prima occasione per i padroni di casa: punizione di Sekkoum e gran parata di Chironi; sul conseguente corner Marino trova una traiettoria velenosa che coglie in pieno la traversa. Alla mezz’ora Zinetti si fa vedere ancora in proiezione offensiva, ma la sassata è alta. Al minuto 38 è Prinari a sfiorare il gol della domenica con una grande rovesciata su servizio di Oretti finita fuori. Nella ripresa i granata continuano a tenere in mano il pallino del match ma senza trovare il vantaggio. Oretti su calcio piazzato fa la barba al palo e Romeo, su suggerimento di Aperi, manda alto sopra la traversa. Al 17’ c’è la stoccata vincente del Francavilla in Sinni. D’Auria prende palla e da solo ammattisce la difesa granata prima di battere Chironi. In svantaggio, Ragno appesantisce l’attacco con Presicce e Malcore ma a godere sono ancora i lucani, che pervengono al 2-0 al 31’ grazie al gol in contropiede di Pisani. Vicedomini e compagni provano il forcing finale negli ultimi minuti ma Liccardo dice no sul tiro a giro di Presicce. Rimarrà comunque una stagione al di là delle aspettative per il Nardò, comunque amareggiato per non aver capitalizzato al meglio qualche momento clou.

Il tabellino

Francavilla in Sinni – Nardò 2-0

Francavilla in Sinni: Liccardo, De Biase, Solitro, Sekkoum, Pagano, Mannone, D’Auria, Gasparini, Pisani (42’st Marzullo), Marino, Fanelli. In panchina: Scalese, Marziale, Colonna, Nicolao, Chidichimo, Cavaliere, Pioggia, Aleksic. Allenatore: R. Lazic.

Nardò: Chironi, Cassano, Mancarella, Vicedomini, Lanzolla, Allegrini, Zinetti (22’st Presicce), Oretti (25’st Malcore), Romeo, Prinari, Rescio (11’st Aperi). In panchina: Liaci, Caporale, Gigante, Montinaro, Meleleo, Facecchia. Allenatore: N. Ragno.

Marcatori: 17’st D’Auria, 31’st Pisani

Arbitro: Eduart Pashuku (Albano Laziale). Assistenti: Francesco Valente (Roma 2) e Francesco D’Apice (Castellammare di Stabia).

Ammoniti: Oretti, Mancarella (N). Espulsi: al 45’st Scalese (FS) dalla panchina. Recuperi: 0’pt, 3’st.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.