LECCE – La notizia ora è ufficiale: Antonio Conte lascerà il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale di calcio italiana al termine dei prossimi Campionati Europei in Francia. A dare la conferma dell’addio tra l’ex tecnico della Juventus e l’Italia è stato il presidente della Figc Carlo Tavecchio, il quale ha dichiarato prima dell’apertura dei lavori del Consiglio Federale: ”“Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile”.
Indiscrezioni sempre più attendibili vorrebbero il tecnico leccese alla guida del Chelsea nel prossimo torneo, per un’esprerienza in Premier League che affascina Conte in virtù della possibilità di confrontarsi con altri tecnici di caratura internazionale e calciatori di grosso spessore.
Resta ora da capire chi potrà prendere il posto dell’attuale cittì in futuro. I nomi che si rincorrono sono sempre gli stessi: Donadoni, Mancini, Capello ma non è detto che dal cilindro della Federazione non esca un personaggio a sorpresa per la panchina Azzurra.