PalcoIl Segretario Provinciale del PD, Salvatore Piconese, aperto i lavori  dell’Assembla Provinciale del partito, dove erano presenti i due neo consiglieri Ernesto Abaterusso e Sergio Blasi, oltre ai due parlamentari Salvatore Capone e Federico Massa, con questa relazione:

“Il PD salentino augura buon lavoro al Presidente Emiliano, ai consiglieri di maggioranza e all’intero consiglio regionale.

L’auspicio è che da subito si affrontino i grandi temi che investono la nostra regione, la lotta alla xylella e il sostegno al mondo agricolo, la qualità dei servizi sanitari e il diritto alla salute dei cittadini, le politiche per lo sviluppo e il lavoro, la celerità e l’efficacia della spesa dei fondi europei.

Il PD del Salento ha colto un ottimo risultato elettorale, facendo di Lecce la prima provincia della Puglia  per i consensi raccolti dal PD. Grande merito va ai militanti democratici che generosamente, pur in presenza di una sfiducia crescente verso la politica e i partiti, hanno dedicato alla politica a sostegno di Emiliano e del PD una parte importante del loro tempo.

È stato inoltre premiato lo sforzo della Segreteria provinciale di  definire una lista forte, rappresentativa e unitaria del PD e per questo è doveroso ringraziare tutti i candidati che, ancora una volta, hanno dimostrato il loro radicamento sul territorio insieme alla capacità di interloquire con larga parte della società, avanzando idee e proposte utili per il Salento.

Spetterà a  Michele Emiliano decidere la squadra di governo e siamo certi che lo farà con sagacia e lungimiranza, tenendo conto delle aspettative di ogni territorio”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.