LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Ok, il momento della squadra giallorossa non è certo dei migliori, ma la solidarietà non conosce ostacoli, né condizionamenti ed il cuore grande dei tifosi del Lecce e dei salentini certamente saprà essere all’altezza delle aspettative. Da domani, infatti, è possibile partecipare su Ebay all’asta on line delle maglie da gioco ufficiali della formazione di mister Bollini, indossate nel primo tempo della gara al “Via del Mare” contro la Salernitana di mercoledì scorso per dare un concreto aiuto economico alla piccola Giorgia, la bimba leccese affetta da una malattia molto rara (Sindrome di Berdon) che le preclude le principali funzioni vitali. Perciò, ha bisogno di un delicato trapianto multi organo (fegato, stomaco, l’intero intestino, duodeno, pancreas, vie biliari e milza) da effettuarsi in America e per effettuare il quale serve una rilevante cifra.
L’iniziativa fu lanciata in occasione del big match contro i campani per permettere ai familiari della bambina di raccogliere fondi. Così, sulle maglie da gioco dei calciatori giallorossi fu applicato un adesivo appositamente creato per l’evento, che conteneva i loghi dell’Associazione “Un’azione per un sorriso” di Francesco Cosenza (giocatore della Pro Vercelli), dell’Associazione di volontariato “Il volo degli Angeli” di Stefano Lucchini (giocatore del Cesena) e l’hashtag #UNITIPERGIORGIA.
Le maglie che furono indossate dai calciatori giallorossi vanno dunque da domani all’asta sul circuito Ebay e sono state già pubblicate in un unico collage sulla pagina facebook dell’associazione “Un’azione per un sorriso”, come dimostra la foto qui a sinistra. Per partecipare all’asta virtuale è sufficiente cliccare sull’immagine di Giorgia presente sul sito www.unazioneperunsorriso.it.
Ad ogni modo, chiunque volesse aiutare diversamente la mamma di Giorgia a raccogliere il denaro necessario al soggiorno negli Stati Uniti può scegliere anche altre formule più “tradizionali”: con donazioni in banca sul C/C BPP- IBAN: IT 87 Z 05262 16002 CC0790 190708 – per l’ estero Codice B.I.C. (SWIFT) BPPUIT33, viale Aldo Moro – Lecce, intestato a: STELLINA DI BERDON ONLUS; oppure con bonifico su carta Postepay numero 4023600636639777 intestata ad Elisabetta Barone C.F. BRNLBT76A52E506D