
LECCE – Franco Lerda oramai è una certezza e nelle prossime ore sarà ufficializzato il suo rinnovo di contratto. In un primo momento, avevamo ipotizzato che sarebbe stato Giacomo Chini a sedere in panchina al suo posto come già accaduto nella gara contro il Benevento. Chini, però, non ha il patentino e per quell’occasione, l’U.S. Lecce chiese una proroga alla Lega. Questo tipo di “concessioni” possono essere date per periodi brevi; il problema è che il mister di Fossano, a meno di uno sconto sostanziale di pena, dovrà stare fuori dal terreno di gioco fino al 31 dicembre e quindi il Lecce ha bisogno di trovare una persona fidata che vada ad accomodarsi in panca e presentarsi poi in sala stampa.
L’idea corre subito veloce ad un uomo che con Franco Lerda ha un buon rapporto ed è già contrattualizzato con la società di Piazza Mazzini: il suo nome è Alessandro Morello. Chini, comunque, gli si siederebbe accanto in panchina continuando a fare ciò che ha sempre fatto.
Quella dell’allenatore leccese, già mister del settore giovanile e “secondo” di Francesco Moriero nella sfortunata parentesi della scorsa stagione, sarebbe una scelta gradita a tutti i tifosi e non andrebbe a gravare ulteriormente sulle casse della società.
Vero è, ad ogni modo, che le soluzioni interne non mancherebbero: basta pescare nel settore giovanile e tecnici di fiducia ce ne sono tanti.
Comunque, nelle prossime ore, si conoscerà la programmazione della stagione giallorossa e sarà proprio il numero uno di Piazza Mazzini a delucidare tutti, nella conferenza stampa di lunedì alle ore 11:00 che si terrà nella sala stampa “Sergio Vantaggiato”.