LECCE – Ve lo avevamo anticipato in anteprima dal nostro sito (leggi qui). i Negramaro stavano lavorando in gran segreto allo stadio di “Via del Mare” ad un progetto importante. La inconfondibile voce di Giuliano Sangiorgi ci aveva regalato, seppur dall’esterno dall’impianto sportivo leccese, le meravigliose note di “Un amore così grande” la canzone portata al successo da Claudio Villa. E, dopo aver omaggiato il grande Domenico Modugno, è ora la volta del “reuccio” della canzone italiana; questa cover rivista dall’estro e dal genio di Sangiorgi, sarà l’inno della Nazionale italiana per i Campionati del Mondo in Brasile. Dopo poche ore dalla pubblicazione del nostro articolo avevamo già questa certezza; abbiamo scelto, però, di attendere l’ufficialità che è poi arrivata dal sito ufficiale della band per ritornare sull’argomento.
Ecco di seguito la nota apparsa sul sito web ufficiale dei Negramaro:
Saranno i Negramaro con “Un amore così grande 2014” a fare da colonna sonora alle prossime partite di calcio della Nazionale Italiana. Il progetto, nato da un’idea di Radio Italia (da anni partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio), in accordo con Sugar e con la band, che ha scelto il brano, è stato accolto con entusiasmo dalla FIGC, e vuole essere un grande omaggio alla squadra azzurra, impegnata a breve nella Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile. I proventi dell’iniziativa, che verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, saranno interamente devoluti alla ricerca sulla SLA e sulla sclerosi multipla. I Negramaro hanno rivisitato e riscritto “Un amore così grande”, simbolo della musica italiana, composto originariamente da Guido Maria Ferilli nel 1976 e portato al successo da Claudio Villa, in una versione assolutamente originale.
[…] annunciammo in un articolo di qualche settimana fa (LEGGI QUI), si tratta del brano intitolato “Un amore così grande 2014“, scritto dal salentino […]