LECCE (di Pierpaolo Sergio) – E’ fatta anche per Abdou Doumbia. Giornata frenetica in casa del Lecce. Dopo la notizia degli ingaggi di Amodio e la partenza di Legittimo, c’è da registrare un’altra operazione in entrata per il diesse giallorosso Antonio Tesoro.
Com’era ampiamente previsto, nel tardo pomeriggio di oggi è infatti arrivata anche l’ufficialità del passaggio di Doumbia (classe 1990) dal Parma alla corte di mister Francesco Moriero, che si è confermato contento della sintonia esistente tra lui ed i vertici societari in tema di calciomercato.
Il club giallorosso ha chiuso la trattativa per portare nel Salento l’ala destra di nazionalità franco-maliana che già da qualche tempo si allenava regolarmente con i suoi nuovi compagni e che era finito nel mirino di diverse società. C’era stato più di un interessamento da parte di squadre sia di Serie B che di Lega Pro, ma il Lecce ha sfruttato gli ottimi rapporti instaurati con il sodalizio emiliano del presidente Tommaso Ghirardi e col suo diesse Leonardi.
Di seguito la nota diramata dal sito della società salentina: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Abdou Doumbia dal Parma“.