IMG_0062
Alessandro Morello

LECCE – Franco Lerda oramai è una certezza e nelle prossime ore sarà ufficializzato il suo rinnovo di contratto. In un primo momento, avevamo ipotizzato che sarebbe stato Giacomo Chini a sedere in panchina al suo posto come già accaduto nella gara contro il Benevento. Chini, però, non ha il patentino e per quell’occasione, l’U.S. Lecce chiese una proroga alla Lega. Questo tipo di “concessioni” possono essere date per periodi brevi; il problema è che il mister di Fossano, a meno di uno sconto sostanziale di pena, dovrà stare fuori dal terreno di gioco fino al 31 dicembre e quindi il Lecce ha bisogno di trovare una persona fidata che vada ad accomodarsi in panca e presentarsi poi in sala stampa.

L’idea corre subito veloce ad un uomo che con Franco Lerda ha un buon rapporto ed è già contrattualizzato con la società di Piazza Mazzini: il suo nome è Alessandro Morello. Chini, comunque, gli si siederebbe accanto in panchina continuando a fare ciò che ha sempre fatto.

Quella dell’allenatore leccese, già mister del settore giovanile e “secondo” di Francesco Moriero nella sfortunata parentesi della scorsa stagione, sarebbe una scelta gradita a tutti i tifosi e non andrebbe a gravare ulteriormente sulle casse della società.

Vero è, ad ogni modo, che le soluzioni interne non mancherebbero: basta pescare nel settore giovanile e tecnici di fiducia ce ne sono tanti.

Comunque, nelle prossime ore, si conoscerà la programmazione della stagione giallorossa e sarà proprio il numero uno di Piazza Mazzini a delucidare tutti, nella conferenza stampa di lunedì alle ore 11:00 che si terrà nella sala stampa “Sergio Vantaggiato”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.