Graziano Pellè

Graziano Pellè ha rinnovato per altri due anni il suo contratto con lo Shandong Luneng. L’accordo con la squadra cinese è stato prolungato di due anni. L’ingaggio è stato ritoccato alla cifra netta di 15 milioni all’anno, un record per il calcio italiano.

Pellè, grazie a quest’operazione, è ora il calciatore italiano più pagato al mondo. All’età di 33 anni, lasciato il calcio europeo dopo le esperienze al Feyenoord e al Southampton, si gode il prolungamento della parentesi asiatica, cominciata due anni fa con la faraonica offerta di 35 milioni inoltrata dallo Shandong Luneng.

Il distacco dagli “avversari” ora è abissale. Al secondo posto della speciale graduatoria ci sono Gianluigi Donnarumma e Marco Verratti, entrambi a 6 milioni netti a stagione. Il centrocampista del PSG è però in odore di rinnovo e la cifra potrebbe toccare quota 10 milioni. Al terzo posto c’è Leonardo Bonucci (5.5 milioni per lui), dietro si attestano Jorginho del Chelsea (poco più di 5 milioni) e Gigi Buffon, neoacquisto del PSG (5).

Commenti