LECCE – Pressato da moltissimi utenti/tifosi su twitter, Franco Frattini ha da poco chiarito alcuni aspetti relativi all’eventuiale sospensione del campionato di Serie B in attesa della promnuncia del Collegio di Garanzia dello Sport che venerdì prossimo, 21 settembre, dovrà stabilire se e chi ha diritto al ripescaggio in Cadetteria tra le 6 società pretendenti, con la sentenza attesa poi per il lunedì successivo.
Questo il testo del tweet, seguito a breve giro di posta da un altro che pubblichiamo integralmente più in basso: “Non è ovviamente sospesa l’intera serie B, ma le partite di tutte le squadre parti nelle varie cause… quelle che avrebbero dovuto giocare in C ad esempio, ma aspirano alla B, non hanno giocato e non giocheranno neppure in C fino al verdetto… dunque urge decidere“.
.@FrancoFrattini a @RadioInBlu: “Se dovessimo rispettare la data dell’udienza collegiale fissata dal #Tar vorrebbe dire che fino al 9 ottobre non si gioca la #SerieB, cosa che mi sembra impossibile. Quindi venerdì il Collegio riesaminerà la questione e deciderà se sarà a 19 o 22″
— Giovanni Capuano (@capuanogio) 18 settembre 2018