maglia-lepore-2017-18LECCE – Nel corso della conferenza stampa sulla campagna abbonamenti, la dirigenza del Lecce ha presentato ufficialmente le nuove maglie per la stagione 2017/2018 che saranno indossate già dalla prima giornata di campionato, se non addirittura nel match di Tim Cup del prossimo 30 luglio. L’anno scorso la prima casacca venne decisa attraverrso un sondaggio on-line sulla pagina facebook della società di Via Colonnello Costadura in cui si poteva scegliere tra tre alternative. Quella che ebbe maggiori consensi venne poi adottata come prima maglia. Quest’anno, si è tornati all’antico, optando per una prima maglia che ricorda quella della stagione 2000/2001, quando il sodalizio salentino militava in Serie A e le fasce gialle e rosse erano molto ravvicinate tra loro. Un tocco di scaramanzia, insomma, ricordando i risultati sportivi raggiunti da quella squadra capace di infilare tre salvezze consecutive in massima serie. Il pantaloncino sarà ancora blu notte.

nuove-maglie-lecce-2017-18-retroLa seconda maglia resterà completamente bianca, con piccole variazioni grafiche e cromatiche per far comparire sempre un pizzico di giallorosso, mentre la terza maglia sarà ancora nera, con la variante del colletto che presenta due bottoncini come chiusura. L’altra novità è rappresentata dai caratteri ed i numeri che saranno utilizzati per personalizzare le maglie con i nomi dei vari calciatori, così come nella zona tra il retro del colletto e la fascia destinata ad ospitare il cognome del giocatore, compare il logo ricamato della Città di Lecce, ossia la lupa sotto il leccio.

nuove-maglie-lecce-2017-18-liguori-e-adamoL’amministratore delegato Alessandro Adamo, nel descrivere la prima casacca ha ricordato: “Le  strisce giallorosse più strette richiamino ad anni fortunati, con il Lecce nel massimo campionato. Sulle divise da gioco compariranno gli sponsor Moby, Pasta Maffei e Banca Popolare Pugliese. Per quanto riguarda, invece, il Settore Giovanile, Ottica Rucco è sempre al nostro fianco come main sponsor“.

Commenti
Articolo precedenteCampagna abbonamenti Lecce: L’attesa è finita
Articolo successivoUfficiale: Doumbia al Livorno
Pierpaolo Sergio
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 e dal 2022 ad oggi caporedattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.