NOVOLI – Tappa nella città della fòcara, domenica 22 marzo, per il Cicloamatour nel secondo appuntamento stagionale (dopo l’esordio a Carosino con la vittoria di Ciro Greco della G.S. Piconese) del circuito riservato ai ciclisti amatoriali ed organizzato sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Puglia.
Il III° Giro Ciclistico dell’Unione dei Comuni del Nord Salento si snoderà per 9 giri di 9 km l’uno, su un percorso interamente pianeggiante e su strade extraurbane, tra muretti a secco, vigneti e ulivi secolari, che interesserà i territori dei comuni di Novoli e Campi S.na..
Mino Roma, Presidente del Gruppo Ciclistico novolese, organizzatore dell’evento in modo fiero spiega:
“È pronto ormai da diversi giorni, grazie ad un’organizzazione oramai ben collaudata ed esperta e che ci vede coinvolti unitamente ai Comandi di Polizia Locale di Novoli e di Campi Salentina, della Polizia Provinciale ed al personale della Protezione Civile, cui va il nostro più sentito ringraziamento. Ciò garantirà lo svolgimento della competizione nella più totale sicurezza per i tanti ciclisti accreditati alla partenza. La gara organizzata dal nostro sodalizio è considerata una classica del ciclismo amatoriale pugliese e per noi rappresenta il fiore all’occhiello dell’intera stagione e per questo ci teniamo a ben figurare al cospetto delle squadre più importanti del panorama ciclistico del sud Italia”.
Alla cerimonia di premiazione è prevista la presenza del Presidente dell’Unione dei Comuni del Nord Salento – Fernando Leone, del Sindaco di Novoli – Oscar Marzo Vetrugno e del fiduciario Provinciale del Coni Lecce – Antonio Pascali.