Il giornale web Paisemiu.com in collaborazione con l’associazione InNovAzione Civica, la Scuola Superiore di Musica Harmonium di Novoli e il Centro Territoriale Permanente Istruzione degli Adulti di Lecceha organizzato l’evento “Casa è dove batte il cuore, storie di migrazioni”
Si parlerà e discuterà del tema dell’integrazione, cercando di picconare le infrastrutture mentali che molte volte non ci permettono di vivere, con naturalezza e semplicità, i rapporti con le persone che arrivano nel nostro paese con l’intento di lavorare, vivere e credere in un domani migliore. Un percorso, quello della serata, che si districherà intorno alle esperienze vissute da persone che hanno provato sulla propria pelle il fenomeno dell’immigrazione. Attraverso il linguaggio universale del cuore, della poesia e della musica si cercherà di creare l’atmosfera giusta per affrontare un tema di grande importanza.
La serata sarà introdotta e condotta da due redattori di Paisemiu.com: Maria Rosaria GRECO e Fabio LA GRUA.
Nel corso dell’evento ci sarà il prezioso intervento di Rossana DE LUCA, docente CTP, esperta in Sociologia delle migrazioni e delle culture, mentre ad allietare i presenti con la musica interverranno: Africamina DIOUF, Dalila ARNESANO e Cosimo RICCIATO della Scuola di musica Harmonium Novoli.
L’appuntamento è per le 19.30 a Novoli presso il Teatro Comunale, in Piazza Regina Margherita.