Ottima impresa della tennista brindisina Flavia Pennetta, capace di raggiungere per la prima volta in carriera i quarti di finale nel torneo del Grande Slam agli Australian Open di Melbourne.
L’italiana ha infatti battuto in tre combattutissimi set (6-1, 4-6, 7-5) la rivale tedesca Angelique Kerber, numero 9 del seeding mondiale, in un’ora e 52 minuti di gioco, approdando alla fase successiva del prestigioso torneo. Questa vittoria, ottenuta grazie ad un’ottima condizione fisica e grazie alla forza di volontà della tennista salentina, garantirà già a Flavia Pennetta di approdare tra le prime venti giocatrici al mondo, mentre attualmente occupa il 29esimo posto in graduatoria.
Ad esser particolarmente soddisfatta della vittoria è la stessa giocatrice che, in un tweet sul proprio profilo personale ha scritto subito dopo il match: “E andiamooooooooo!!! Un altra bella partita portata a casina”.
Nei quarti, la Pennetta troverà la temibile cinese Li Na, finalista uscente, che ha strapazzato con un perentorio 6-2, 6-0 la russa Makarova.