mcdonaldsLECCE – Offrire il diritto al sorriso per i bambini più sfortunati e bisognosi di cure. In tutto il mondo, dal 18 al 24 novembre, si celebra la Settimana dell’Infanzia. La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald promuove così, per l’undicesimo anno consecutivo, il McHappyDay: una raccolta fondi straordinaria presso i 470 McDonald’s italiani proprio in occasione della Giornata Mondiale del Bambino.

Si tratta di un modo per ribadire l’impegno attivo del colosso statunitense della ristorazione nella tutela del diritto al sorriso dei bambini. Lo slogan ideato per coinvolgere ciascuna persona e toccarne la sensibilità spingendola a donare anche solo un piccolo contributo è: “la cura migliore per un bambino malato è stare con i propri genitori“. Grazie ai fondi raccolti durante tale iniziativa, sarà possibile costruire nuove strutture che permetteranno ai bambini di stare vicino ai propri familiari durante la degenza in ospedale, regalando un sogno a chi ne ha davvero bisogno.

Grazie alle offerte raccolte in questi 11 anni, solo in Italia sono state realizzate e sono già operative ben cinque Case Ronald e due Family Room. Per sostenere i progetti di oggi e farne dunque nascere altri anche in futuro, c’è sempre bisogno dell’aiuto concreto del prossimo. Ecco perché, nel pomeriggio di domani, basterà recarsi presso il McDonald’s di Lecce, in Piazza S. Oronzo e dimostrare tutta la propria generosità contribuendo a migliorare la permanenza in ospedale di quei piccoli che hanno bisogno di cure mediche e che, purtroppo, lo devono fare stando lontano dalle proprie residenze con spese da sostenere davvero considerevoli.

urne-fondazioneMcDonaldsDalle ore 17:00 alle ore 19:30, gli organizzatori dell’evento benefico hanno predisposto le tradizionali casette raccogli-fondi all’interno dei fast food e l’intrattenimento per i grandi ed i più piccini con giochi, spettacoli di magia, balli e tanti altri momenti di divertimento per ringraziare del sostegno che ciascuno vorrà dare all’iniziativa e per ricordare come anche solo un euro che resti nelle nostre tasche non ci fa certo sentire più ricchi ma, se donato, aiuterà tanti bambini a diventare grandi. A tutti coloro che parteciperanno verrà regalato un simpatico gadget.

Per informazioni: Simona Stanga, responsabile e coordinatrice del progetto raccolta fondi del McDonald’s di Lecce in Piazza S. Oronzo, oppure è possibile consultare il sito www.fondazioneronald.it

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.