LECCE – In seguito all’antipasto di sei giorni fa in Coppa Italia contro il Mantova, è finalmente tempo di Serie A in casa Lecce: domani pomeriggio alle ore 18:30 i giallorossi riceveranno al “Via del Mare” l’Atalanta, reduce dalla sconfitta incassata mercoledì sera per mano del Real Madrid in Supercoppa europea, che darà sicuramente motivazioni extra agli orobici. Sono tanti i dubbi per Luca Gotti e Gian Piero Gasperini a meno di un giorno dalla gara, dunque potrebbero cambiare da un momento all’altro le scelte sui titolari che scenderanno in campo.

QUI LECCE – I salentini arrivano all’appuntamento privi di Gonzalez, assenza messa ampiamente in conto, e Kaba, che va avanti con il recupero dal suo infortunio e che, come detto dal direttore dell’area tecnica Corvino, dovrebbe tornare fra settembre ed ottobre. Nel 4-2-3-1 targato Gotti non dovrebbe cambiare nulla in difesa rispetto a quella scesa in campo lunedì scorso nella gara con il Mantova, così come in mediana, mentre sulla trequarti potrebbe giocare Marchwinski al posto di Rafia, affiancato da Dorgu e Morente, che non dovrebbe cedere il posto a Pierotti. In avanti spazio ovviamente a Krstovic, in gol nell’esordio stagionale del 12 agosto.

QUI ATALANTA – Tanti gli indisponibili per i bergamaschi, quali Kolasinac, Scalvini, Toloi, Zaniolo e Scamacca, oltre a Koopmeiners, ai ferri corti con la società perché vuol’essere ceduto alla Juventus. In seguito alla sfida col Real dovrebbe tornare Carnesecchi fra i pali, seguendo le gerarchie, mentre ci sono pochi dubbi per quanto riguarda il pacchetto arretrato nerazzurro, al netto dell’assenza del bosniaco, dunque sono pronti Godfrey, Hien e Djimsiti a partire dal 1′. A centrocampo de Roon ed Ederson sicuri della titolarità, con il neo-arrivato Brescianini che potrebbe entrare a partita in corso. Per l’attacco molti punti interrogativi per Gasperini, che potrebbe optare per un 3-4-2-1 con De Ketelaere e Lookman alle spalle di Retegui, oppure un 3-4-1-2 con Pasalic dietro al belga ed al nigeriano, con l’ex Genoa messo a quel punto in panchina.

Le probabili formazioni:
LECCE (4-2-3-1) – Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente (Pierotti), Marchwinski (Oudin), Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti
ATALANTA (3-4-2-1) – Carnesecchi; Godfrey, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, De Ketelaere; Retegui (Pasalic). Allenatore: Gian Piero Gasperini
Arbitro: Federico Dionisi della sez. di L’Aquila
Stadio: “Via del Mare” ore 18:30
Diretta tv: Sky, DAZN

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.