LECCE – La 12ª giornata di andata del campionato di Serie A mette di fronte due formazioni in cerca di riscatto. Il Lecce deve cancellare la brutta prova di Bologna, mentre la Juventus è reduce dall’eliminazione dalla Champions League avvenuta nella fase a gironi della massima competizione europea e con una stagione non certo esaltante finora in campionato.

QUI LECCE – Mister Baroni può contare su tutta la rosa a sua disposizione. Rientra anche Gallo dalla squalifica e si candida per una maglia da titolare sulla fascia sinistra per la quale è in ballottaggio con Pezzella. Almeno un dubbio da sciogliere anche a centrocampo dove Blin potrebbe essere preferito in partenza ad Askildsen, così come in attacco con Oudin che insidia Banda e Di Francesco terzo incomodo.

QUI JUVENTUS – Situazione complicata per Allegri che al “Via del Mare” deve a fare a meno di numerose pedine. Fuori dai convocati l’infortunato Vlahovic e Locatelli per motivi personali, oltre ai vari Bremer, De Sciglio, Pogba, Chiesa, Di Maria, Kaio Jorge e Aké. In mediana spazio ai baby Miretti e Fagioli dal 1′ con altre possibili sorprese rispetto alla ultima sfida in coppa. Nel Salento è arrivato un gruppo di 19 giocatori, ma il tecnico non cerca alibi e invita la sua squadra a proseguire la rincorsa in campionato.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Umtiti, Pongracic, Gallo (Pezzella); Blin (Askildsen), Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Oudine (Banda). All. Baroni

Juventus (4-4-1-1): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. All. Allegri

Arbitro: Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova
Assitenti: Luca Mondin di Treviso e Salvatore Affatato di Verbania-Cusio-Ossola
IV Uomo: Matteo Marchetti di Ostia Lido
VAR: Michael Fabbri di Ravenna – AVAR: Stefano Del Giovane di Albano Laziale
StadioVia del Mare” ore 18:00 – diretta su DAZN

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.