LECCE – La satira e la creatività dei The Lesionati, i noti ed apprezzati Youtubers salentini, per lanciare un messaggio contro l’abbandono dei rifiuti e promuovere il rispetto dell’ambiente e del decoro urbano. Con queste motivazioni il Comune di Lecce e Monteco SpA hanno prodotto un cortometraggio musicale destinato alla diffusione sui social network, scritto da Giampaolo Catalano Morelli, che vede protagonista il celebre Albano Soler, parodistico personaggio interpretato dal talentuoso trasformista salentino Pasquale Zonno, alle prese insieme agli addetti della Monteco con gli sporcaccioni che deturpano la città.

Il cortometraggio, che scorre sulle note della rivisitazione ironica del brano sanremese intitolato “Dove si Balla” ed interpretato da Dargen D’Amico, è stato pubblicato proprio oggi, giovedì 17 marzo, sulle pagine facebook ufficiali di Comune di Lecce, Monteco, nonché sui canali social dei The Lesionati.

In chiusura del video, il messaggio dell’assessora all’Ambiente del Comune di Lecce, Angela Valli: “La corretta gestione dei rifiuti è un segno di civiltà e di rispetto. Non abbandonare i tuoi rifiuti, aiutaci invece a mantenere pulita e sempre più vivibile e sostenibile la nostra città. Fallo per l’ambiente ma soprattutto per il futuro dei nostri figli. I nostri bambini hanno bisogno di buoni esempi”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.