LECCE – Il Monza per sorpassare i giallorossi e non perdere contatto con le primissime posizioni di vertice; il Lecce per riscattare il KO casalingo col Cittadella e ripartire forte del ricordo della sfida dell’andata stravinta 3-0. Allo U-Power Stadium va in scena il big-match della 26ª giornata di Serie B che vedrà una larga rappresentanza di tifosi leccesi sugli spalti.

QUI MONZA – Il tecnico Giovanni Stroppa ha convocato 25 elementi ma non avrà a disposizione gli infortunati Brescianini, Ramirez, D’Alessandro e Marrone. I biancorossi, reduci dall’1-4 di Pordenone, cercano di invertire la tendenza che li vede poco brillanti negli scontri diretti. Il tecnico ha chiesto più personalità in sfide che spesso vengono decise da episodi. Carlos Augusto è in gruppo e andrà a giocare nel terzetto di difesa.

QUI LECCE – Mister Marco Baroni non potrà ancora contare su tutta la rosa a sua disposizione. Anche col Monza sono out per infortunio Dermaku, Faragò e Di Mariano. Si va verso la riconferma per gran parte dell’11 sceso in campo contro il Cittadella col solito ballottaggio sugli esterni di difesa in cui in quattro (Gendrey/Calabresi e Barreca/Gallo) si giocano i due posti, mentre Lucioni potrebbe avere accanto Simic per Tuia. A centrocampo Helgason e Björkengren contendono la titolarità a Majer e Gargiulo. In attacco Strefezza e Coda sono certi di scendere subito in campo con Listkowski che potrebbe affiancarli se vincesse il ballottaggio con uno tra Ragusa e Rodriguez.

Le probabili formazioni:

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Carlos Augusto; Pereira, Colpani, Mazzitelli, Machin, Valoti; Dany Mota, Mancuso. All. Stroppa

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi (Gendrey), Lucioni, Tuia (Simic), Barreca (Gallo); Majer (Björkengren), Hjulmand, Gargiulo (Helgason); Strefezza, Coda, Listkowski (Ragusa). A disposizione: Bleve, Plizzari, Vera, Gallo, Gendrey, Simic, Blin, Björkengren, Helgason, Asencio, Ragusa, Rodriguez. All. Baroni

Arbitro: Daniele Doveri di Roma
Assistenti: Stefano Liberti di Pisa e Gianluca Sechi di Sassari
IV Ufficiale: Paolo Bitonti di Bologna
VAR: Paolo Valeri di Roma2  AVAR: Giovanni Baccini di Conegliano Veneto
U-Power Stadium” ore 15:35 – diretta tv su SKY Sport ed in web streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.