PESCARA – Il tecnico del Pescara Giuseppe Pillon ha presentato l’impegno contro il Lecce nella consueta conferenza del prepartita, raccolta dai colleghi di forzapescara: Ci siamo allenati molto bene in questo periodo, la sosta è arrivata a pennello per rimettere a posto qualche giocatore infortunato. Li ho visti determinati, sono fiducioso. A parte Kanouté e Melegoni sono tutti a disposizione. Mi dispiace molto per Melegoni. In questo periodo giocheremo 4 partite in 13 giorni e a centrocampo le mezzali servono, ma in questo momento siamo contati. Spero per lui che si riprenda presto. Spero di recuperare anche Kanouté al più presto”.

L’allenatore veneto parla poi della formazione di Liverani: “Il Lecce è una squadra abile nel gioco offensivo e aereo. Giocano un ottimo calcio, sono propositivi e in grande condizione fisica e mentale. Se li lasci giocare, vai in difficoltà. Non andremo per difenderci, proporremo gioco, riuscendoci e non, ma questa è l’intenzione. Chi su Tachtsidis? Bella domanda, metteremo un giocatore su di lui, l’idea è quella. Sicuro non finirà 0-0″.

Al “Via del Mare“, ci saranno novità dal punto di vista tattico, a partire dall’avanzamento di Brugman, mossa che Pillon legge più come un comando diverso: “Brugman avrà più liberta? Può essere molto importante, ma solo il campo ci dirà se è la scelta giusta. La verità viene fuori dal rettangolo verde, punto. Con Bruno dietro, la prestazione dirà se ho fatto una cavolata o una buona pensata. Pinto ottimo su Falco? Bisogna valutare bene le scelte. Nella mia mente ho la partita e le scelte le farò di conseguenza”.

Commenti