Tempo di lettura: 1 minuto

precedenti Lecce-Salernitana 1LECCE – Si ripresenta un duello con tante battaglie giocate nel corso dei decenni. Lecce-Salernitana è infatti una sfida che si è disputata in totale già per 64 incontri, con 25 vittorie dei locali, 17 pareggi e 22 sconfitte, con 80 gol fatti e 73 subiti mentre, contando le sole gare disputate in territorio salentino, le due compagini si sono affrontate per 29 volte (oltre ad altre 3 gare in Coppa Italia con 2 vittorie giallorosse ed una ospite), con un bilancio in questo caso di 16 vittorie leccesi, 6 pareggi e 7 affermazioni granata.

Il primo confronto risale al 1928, mentre la sfida in Serie B più recente è del 2 settembre 2018, chiusa 2-2 con reti di Mancosu (L), Bocalon, Falco (L) e Castiglia. Sono 43 le reti fatte e 24 quelle subite. Delle 29 gare totali, 20 sono state disputate in Serie C, mentre 7 hanno avuto vita in Serie B e 3 in Coppa Italia. Nella speciale classifica degli avversari incontrati dal Lecce più volte, la Salernitana è al quarto posto a livello nazionale.

precedenti Lecce-SalernitanaL’ultima affermazione della Salernitana in casa al Via del Mare risale allo 0-1 nel campionato 2014/2015 con rete campana di Colombo. La stagione precedente fu invece vittoria al cardiopalmo per i giallorossi che trovarono la rete del successo nel finale con Mariano Bogliacino.

Commenti