LECCE – Le difficoltà incontrate dal Lecce sul mercato nel chiudere alcune trattative relative ad un attaccante di grosso calibro che possa garantire gol ed esperienza anche in Serie A stanno scatenando una ridda di voci attorno al club giallorosso. L’ultima in ordine di tempo è quella che vorrebbe il Ds Mauro Meluso interessato al 35enne togolese di origini nigeriane Emmanuel Adebayor, al momento svincolato, che lo scorso anno ha giocato in Turchia col Başakşehir.

Il nome dell’ex centravanti di Real Madrid, Arsenal, Manchester City e Tottenham è stato accostato a quello del Lecce, dopo che nelle scorse settimane si era profilato un clamoroso ritorno in Inghilterra in Premier League. Secondo The Sun, il togolese era finito nel mirino di West Ham, Sheffield United e Watford.

Intanto, sta per andare in porto l’affare Diego Farias. Ma l’eventuale ingaggio dell’ex Empoli, che il Cagliari non intende tenere in rosa, non precluderebbe tuttavia la possibilità di ingaggiare un altro attaccante. In tal senso, resta sempre aperta la pista che porta al greco Kostas Mitroglou, attualmente in forza all’Olympique Marsiglia.

Infine, per martedì (giorno della ripresa della preparazione dei giallorossi) è attesa l’ufficializzazione dell’acquisto di Andrea Rispoli, terzino destro che arriva dal Palermo a parametro zero, il quale dovrebbe apporre la firma sul contratto biennale che lo riporterà nel Salento dopo le rituali visite mediche.

Commenti