Tempo di lettura: 1 minuto

Locandina-25-02-15Sabato 28 marzo, nella Biblioteca comunale a Tuglie, alle ore 10.30, si terrà la presentazione del libro “L’attualità dell’esperienza di Dante. Un’iniziazione alla Commedia”, di Gianni Vacchelli (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano). Interverrà il dantista Luigi Scorrano.

 In particolare, l’evento coglie l’occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri e si svolgerà in collaborazione con le scuole del territorio.

 Si tratta del nuovo appuntamento del ricco e variegato calendario di “Metti una sera a Tuglie”, la rassegna culturale in programma partita lo scorso 25 febbraio e che proseguirà fino al 9 maggio, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tuglie, con il patrocinio della Provincia di Lecce e in collaborazione con la Biblioteca comunale “Fiore Gnoni” di Tuglie, le associazioni Salentosophia e Amici della Biblioteca.

 Eventi teatrali, musicali e letterari, si alternano all’interno dei due consueti contenitori del paese, la Biblioteca comunale ed il Frantoio ipogeo, e della nuova Sala polifunzionale inaugurata lo scorso maggio. L’ingresso agli spettacoli teatrali e musicali è di 2 euro.

La prossima iniziativa sarà giovedì 9 aprile, con la presenza del giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo, che presenterà il libro “Se muore il Sud”, scritto con Gian Antonio Stella, nel Centro Polifunzionale a Tuglie, alle ore 20. A dialogare con l’autore saranno Raffaele Fitto e Massimo Bray.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.