DSCF4718
I giallorossi al “Comunale di Squinzano”

SQUINZANO (di Carmen Tommasi) – Se la giornata di lavoro inizia con un bel torello distensivo e con il sorriso di tutti, di mister Dino Pagliari compreso, tutto il resto sicuramente viene fatto nel migliore dei modi e con la giusta determinazione. Inizia così l’allenamento pomeridiano di oggi del Lecce sul manto erboso del “Comunale di Squinzano” che porterà al derby di domenica in casa del Barletta, gara valida per la seconda giornata di ritorno del girone C di Lega Pro Unica.

DSCF4914
Filipe Gomes Ribeiro sembra in vantaggio su Stefano Salvi per un posto da titolare

“BOGLIA” E FILIPE TITOLARI? – Il tecnico giallorosso ha fatto svolgere delle esercitazioni tattiche ai suoi concentrandosi sugli schemi offensivi e schierando Papini e soci con il 4-2-3-1 che in fase di non possesso diventa un 4-4-1-1, con l’ultimo arrivato Eric Herrera (alternato con Mariano Bogliacino, con l’ex Paganese in attesa di definire il contratto con il club salentino) a sostegno di Luigi Della Rocca, unico terminale offensivo. Difesa già decisa con Lepore confermato nel ruolo di terzino destro, i due centrali saranno Abruzzese e Vinetot e a sinistra spazio al solito Lopez. In mediana Mannini a destra, Filipe Gomes, Papini e Doumbia a sinistra.

MICCOLI OUT – Solo il portiere Davide Petrachi e il difensore Dario D’Ambrosio (quest’ultimo, però, nella prima parte atletica della seduta ha lavorato con il resto del gruppo) hanno svolto lavoro differenziato, mentre capitan Fabrizio Miccoli è stato impegnato in cure fisioterapiche e non ci sarà nel match contro gli uomini di Marco Sesia (a causa del risentimento muscolare accusato nell’allenamento di mercoledì, proprio mentre calciava una punizione), mentre Davide Moscardelli e Abdou Doumbia sono ritornati a lavorare con il resto del gruppo e tornano, quindi, a disposizione dell’ex Pisa.

IL PROGRAMMA – Per domani mattina alle ore 10:00 è in programma la seduta di rifinitura, rigorosamente a porte chiuse, per definire gli ultimi dettagli tattici per il match di domenica che sarà diretto da Pietro Dei Giudici, con fischio d’inizio alle ore 16:00 allo stadio “Dino Puttilli” di Barletta.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.