BITONTO- Buona la prima per Nicola Ragno. La vittoria per 0-3 sul campo del Bitonto, seppur caratterizzata dalle proteste degli ospiti per le due espulsioni, rilancia leggermente le quotazioni del Nardò per l’inseguimento al treno di vetta. La compagine neretina rosicchia due punti dal duo di testa a causa del pari che ha coinvolto le battistrada del campionato: Atletico Vieste e Vigor Trani si sono rallentate a vicenda impattando il match in terra garganica con uno 0-0. Tra sette giorni al “Giovanni Paolo II” ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni: a Nardò sarà di scena proprio la capolista Atletico Vieste, ora distanziata di sei lunghezze dal Toro. La giornata, caratterizzata dalla vittoria importante del Francavilla sull’Altamura con conseguente aggancio dei brindisini alle zone nobili della classifica, registra anche l’ennesimo stop del Casarano di Antonio Toma, terzultimo a 10 con Hellas Taranto e Ascoli Satriano, punito al “Caduti di Superga” dal Mola.
La vittoria di Bitonto è stata firmata dal rinato Giuseppe Bozzi, fino ad ora sfortunatissimo nelle sue apparizioni in campionato. Dopo l’apertura delle marcature firmata dal rigore di Carlo Vicedomini, proprio l’attaccante ex Lecce e Martina è salito in cattedra, realizzando una doppietta che raddoppia le sue quotazioni in chiave mercato, con la società del patron Fanuli pronta a piazzare qualche colpo in entrata per consentire il salto di qualità alla gestione tecnica di Nicola Ragno.
Il tabellino del match
Bitonto-ACD Nardò 0-3
Bitonto: De Blasio, Triozzi, Bonasia, Mastronardo, Montrone, Naglieri, Caringella, Sangirardi, Terrone (30’st G.Capriati), Roselli, Palazzo (13’st Martellotta) A disp: Saulle, Modesto, D.Capriati, Cartatore, Vittorio. All. Di Vetere
ACD Nardò: Caroppo, De Giorgi, Mancarella (35′ st Rizzo), Vicedomini, S.De Razza, De Icco, Palmisano, Gigante (11’st Fasiello), Bozzi, A.De Razza (31’st Franco), Caporale. A disp: Picco, Longo, Lepore, Rana.
Reti: 37’ rig.Vicedomini, 5’st, 13’st Bozzi
Espulsi: 9′ Roselli (B), 43′ Mastronardo (B)
Ammoniti: Gigante (N), S.De Razza (N), Mastronardo (B), Naglieri (B), Cartatore (B),
Note: terreno in discrete condizioni; 500 spettatori di cui 200 provenienti da Nardò; cielo nuvoloso, 17 gradi.
I RISULTATI DELLA 12°GIORNATA
Atl. Mola – Casarano 3-0
Bitonto – Nardò 0-3
L. Molfetta – Castellaneta 1-1
P.I. Galatina – Ascoli Satriano 0-0
Hellas Taranto – Novoli 1-1
Sudest Locorotondo – Ostuni 0-2
Vigor Trani – Atl. Vieste 0-0
Virtus Francavilla C. – Sporting Altamura 3-2 ( giocata alle ore ore 16)
CLASSIFICA
Atl. Vieste 29
Vigor Trani 24
Nardò 23
Atl. Mola 22
Sporting Altamura 21
Virtus Francavilla C. 21
L. Molfetta 19
Novoli 15
Bitonto 13
Castellaneta 13
Ostuni 13
Hellas Taranto 10
Ascoli Satriano 10
Casarano 10
Sudest Locorotondo 7
P.I. Galatina 6
PROSSIMO TURNO – 13° GIORNATA
(domenica 07.12.2014 ore 14.30)
Ascoli Satriano – Virtus Francavilla C.
Casarano – Bitonto
Castellaneta – Atl. Mola
Nardò – Atl. Vieste
Novoli – L. Molfetta
Ostuni – P.I. Galatina
Sporting Altamura – Vigor Trani
Sudest Locorotondo – Hellas Taranto