LECCE (di Car. Tom.) – Franco Lerda è soddisfatto, sereno, fiducioso e visibilmente euforico per la secca vittoria dei suoi di 4-1 sul malcapitato Melfi di Leonardo Bitetto, tra le le sempre vincenti mura amiche del “Via del Mare”: “Dire che sapevamo che era difficile è riduttivo, perchè quella di oggi come partita –spiega l’ex Toro- è stata più dura di quella di domenica scorsa con il Benevento. A mio modo di vedere, il Melfi è stata la migliore squadra che abbiamo incontrato qui a Lecce in questo campionato”.
SQUADRA TOSTA – La formazione avversaria è stata, quindi, una brutta gatta da pelare per i giallorossi: “Loro sono una squadra organizzata e difficile da superare, come dicono anche le stesse statistiche. Faccio i complimenti per questo ai miei ragazzi perché sono stati sempre squadra per tutta la partita e alla fine sono stati tutti molto bravi. Oggi abbiamo vinto una partita non facile e abbiamo fatto molto bene. Bogliacino? Aveva giocato qualche minuto nella gara in casa con il Barletta, è un giocatore che in mezzo al campo ci regala qualità ed il suo recupero è importante per noi”.
INFORTUNIO MICCOLI – Il tecnico giallorosso parla del forfait del capitano e continua ad analizzare la bella vittoria sui giallo-verdi: “Fabrizio ha avuto una ricaduta su un problema al flessore e nella seduta di ieri ha sentito fastidio. Oggi sul primo gol abbiamo commesso un errore e loro ci hanno fatto gol, ma siamo stati bravi a recuperare e poi abbiamo giocato un secondo tempo di notevole spessore. La squadra mi é piaciuta, anche se su alcune ripartenze potevamo fare meglio. Abbiamo proposto tanti gol e abbiamo anche sbagliato un calcio di rigore, peccato, ma Gigi Della Rocca si rifarà alla prossima (sorride, ndr)”.