Musica e birra un connubio vincente. Tre giorni all’insegna del divertimento all’interno del quartiere fieristico “Lecce Fiere”, in piazza Palio a Lecce. Un mix di gastronomia, moda, arte, musica e ospiti, tre lunghe giornate di festa tra una classica fiera e una “notte bianca”, tanti appuntamenti per gli amanti della movida ma anche per quelli dei sapori tipici e delle peculiarità gastronomiche della terra pugliese. Si parte venerdì 16 alle ore 22. Cast di ospiti d’eccezione tra cui il twerkatore de “Le Iene” Stefano Corti e il divo della tv Gabriel Garko.
Dal 16 al 18 maggio quindi l’appuntamento è con fiumi di birra e tanta musica di qualità.
“Be Star Festival”, l’evento esclusivo targato “Be Star” che porterà le più attive e conosciute band emergenti locali dallo schermo di Be One Television (canale satellitare 216) al grande palco dell’evento in questione.
A partire dalle ore 22, con la “Notte della Birra” e una gustosa cornice dedicata alle tradizioni culinarie pugliesi (piatti tipici come “ciceri e tria”, parmigiane, “pitte di patate” e “sagne ‘ncannulate” e tante altre pietanze) da gustare accanto a boccali strabordanti di bionde alla spina.
Poi riflettori puntati sul palco, sul quale si alterneranno i nomi, le cover band e i gruppi più forti del territorio, per uno vero e proprio show tra pizzica, rock, musica d’autore e grandi successi. Tra i più attesi del festival sicuramente Cesko e Puccia, che riproporranno i successi mai dimenticati degli Apres la Classe, ma grande spazio sarà dedicato a tanti progetti musicali emergenti, tra cui La Frenetica Fanfarlo (ex Rino’s Garden), il trio tutto al femminile de Il Peccato di Eva, il viaggio tra reggae e hip-hop de Le Menti Fam, il rock alternativo dei Republika Mod. Per concludere con i ritmi pizzicati dei Briganti di Terra d’Otranto e Ritmo Binario, con Simone Perrone, Erika Dolce, LiquidAlice e i tributi ai grandi interpreti della musica internazionale, da VascoLive agli Animo (Coldplay), da Morrison Hotel (The Doors) a Liga 2.0, dagli Off the funk (Red Hot Chili Peppers) agli Scream Baby Scream (The Cure).