LECCE – Anticipo della 10ª giornata del campionato di Serie A, per il Lecce che allo Stadio “Via del Mare” ospita il Torino alle ore 18:00. I giallorossi sono reduci dall’1-1 in trasferta con l’Udinese e puntano a tornare al successo, dopo due pareggi interni consecutivi, per mantenere l’ottimo rendimento in questo primo quarto di torneo. Potrebbe essere invece l’ultima chiamata per Ivan Juric, visto che i granata sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro gare.
QUI LECCE – Mister Roberto D’Aversa fa affidamento sulle alternative che la rosa gli mette a disposizione. Ci sono almeno tre ballottaggi da sciogliere per il test contro i torinisti e riguardano un calciatore per reparto. In difesa solita alternanza tra Gallo e Dorgu, mentre a centrocampo la riconferma di Oudin dal 1′ potrebbe portare ad una nuova esclusione per Rafia o Kaba. Infine, in attacco c’è da valutare la possibilità di inserire dall’inizio uno tra Banda e Sansone al posto di Strefezza o Almqvist.
QUI TORINO – Mister Ivan Juric potrebbe provare una nuova soluzione tattica: giocare con un attacco a due punte per interrompere l’astinenza da gol. Mancherà Zapata, con la coppia offensivo composta da Sanabria e Pellegri. Lo scarso rendimento offerto da Ilic e Vlasic potrebbe portare il tecnico a variare modulo contro i giallorossi. Il tecnico croato non potrà contare sugli indisponibili Djidji, Schuurs e Vlasic.
Le probabili formazioni:
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (Dorgu); Kaba, Ramadani, Oudin; Strefezza (Sansone), Krstovic, Almqvist (Banda). A disposizione: Brancolini, Samooja, Touba, Smajlovic, Venuti, Dorgu, Rafia, Berisha, Gonzalez, Listkowski, Faticanti, Sansone, Piccoli, Corfitzen, Banda. All. D’Aversa
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Sazonov, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Seck; Sanabria, Pellegri. All. Juric
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Assistenti: Pasquale De Meo di Foggia e Domenico Fontemurato di Roma 2
IV Ufficiale: Niccolò Baroni di Firenze
VAR: Paolo Marini di Roma – AVAR: Salvatore Longo di Paola
Stadio “Via del Mare” ore 18:00 – diretta in streaming su DAZN