LECCE – È stato pubblicato l’avviso di gara per la realizzazione di un Palazzetto dello Sport per il pattinaggio artistico a rotelle e hockey a rotelle che possa ospitare competizioni di livello regionale. Per la sua realizzazione presso l’impianto sportivo denominato “Campetti Minori” nel Quartiere Stadio lungo viale Giovanni Paolo II è previsto l’inserimento di un volume semplice, di pianta rettangolare, senza modificare l’attuale fruibilità dei giardini e dei percorsi che attraversano l’impianto. L’importo del bando è di circa 414mila euro grazie ai fondi del Credito Sportivo.
La struttura dei servizi e spogliatoi sarà realizzata in parte in muratura e strutture latero-cementizie, mentre la copertura della pista sarà realizzata in legno lamellare a doppio telo con un piccolo impianto di condizionamento; al centro dell’intervento viene collocata una pista 20×40 metri con superficie di finitura composita in resina acrilica su tappetino bituminoso.
Le offerte e le domande di partecipazione possono essere inviate in versione elettronica attraverso l’utilizzo del sistema telematico denominato “Tutto Gare”, il cui accesso è consentito alla pagina http://lecce.tuttogare.it ovvero dal sito istituzionale www.comune.lecce.it alla voce Utilità – Bandi di Gara – Gare Telematiche. Il termine di presentazione è fissato per mercoledì 12 novembre alle ore 12:00.
“Si tratta di un bando molto importante – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci – che ci consente di allargare l’offerta sportiva presso i Campetti minori. Il pattinaggio è un’attività molto praticata nella nostra città da bambini e giovani e tante sono le realtà associative che si occupano di questa disciplina. L’idea che lo sport è di tutti ci porta a pensare che sia indispensabile attivarci affinché tutte le discipline abbiano pari dignità e perché coloro che le praticano abbiano le stesse opportunità”.