LECCE – È ormai questione di ore per quanto riguarda Lecce-Juve Stabia, sfida valida i trentaduesimi di finale dell’edizione 2025/2026 di Coppa Italia Frecciarossa, che rappresenta la prima gara ufficiale per la formazione giallorossa. Alle ore 20:45, quest’ultima ospiterà le vespe di Ignazio Abate, anch’esso nuovo volto sulla panchina dei campani esattamente come Eusebio Di Francesco, anche se ovviamente l’ex Sassuolo e Roma è ben più esperto e navigato del tecnico 38enne in uscita dal Milan. Anche se i salentini partono coi favori del pronostico, ad agosto non è mai facile pronosticare il risultato finale e, di conseguenza, anche le probabili formazioni.

QUI LECCE – Per Di Francesco al momento c’è un grande gruppo da valutare tutto più che un’undici titolare prediletto, ma comunque ci sono giocatori più o meno pronti in questo momento dell’anno, in cui i motori si iniziano ad accendere. Obbligate le scelte di Tiago Gabriel e Gaspar davanti a Falcone al centro della difesa a causa delle varie indisposizioni – Jean e Pérez entrambi out – mentre sulla fascia destra sarà testa a testa fra Kouassi e Veiga, con Gallo verosimilmente titolare sulla sinistra. A centrocampo dovrebbero esserci Coulibaly, Pierret e Berisha, ma attenzione ad Helgason al posto del nuovo numero 10. Nel tridente offensivo del 4-3-3 giallorosso N’Dri insidia Pierotti per un posto dal 1′, Krstovic leggermente in vantaggio su Camarda in mezzo e sulla fascia mancina Banda invece dovrebbe partire con ogni probabilità.

QUI JUVE STABIA – Occhi puntati soprattutto su Burnete, giocatore di proprietà del Lecce andato in prestito secco per un anno ai gialloblù, ma Candellone, con cui si contenderà il posto da titolare per tutta la prossima stagione, sembrerebbe essere in pole per partire dal primo minuto. Per il resto, Abate dovrebbe continuare a dare fiducia agli undici testati nel corso del cammino pre-stagionale, anche se qualche dubbio lo accompagnerà fino alle ore precedenti alla partita. In difesa il giovane Stabile potrebbe insidiare il duo Ruggero-Bellich per strappare una maglia da titolare non certa, così come De Pieri, altro prodotto della Primavera dell’Inter, vorrebbe mettersi in mostra contro una squadra di Serie A, lui che l’anno scorso ha pure esordito in Champions League. Domani, però, partirà dalla panchina con Piscopo e Mosti ad agire dietro al già citato Candellone nel 4-3-2-1 del tecnico cresciuto nella panchina delle giovanili milaniste. La Juve Stabia, dunque, cercherà di portare a casa un grande risultato in trasferta in una sfida per lei di lusso, prima di immergersi definitivamente nel campionato cadetto.

Le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3) – Falcone; Veiga (Kouassi), Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha (Helgason); Pierotti (N’Dri), Krstovic (Camarda), Banda. All. Di Francesco
JUVE STABIA (4-3-2-1) – Confente; Carissoni, Ruggero (Stabile), Bellich, D’Amore; Buglio, Leone, Battistella; Piscopo, Mosti; Candellone (Burnete). All. Abate
Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo
StadioVia del Mare” – ore 20:45
Diretta TV su 20Mediaset (canale 20 del DTT)

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.