LECCE – Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo della Serie B dopo lo svolgimento dell’8^ giornata di campionato. Tra le sanzioni comminate si registra l’ennesima multa per l’U.S. Lecce, che paga 4.000 europer avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco numerosi bengala; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“.

Ammende di 2.000 euro anche al Benevento a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle sistematicamente rallentato, nel corso del secondo tempo, la regolare ripresa del giuoco; sempre 2.000 al Cosenza ma per avere, al 1° del primo tempo, acceso nel proprio settore alcuni fumogeni; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Squalifica invece per due giornate per Norbert Gyomber del Perugiaper avere, al 36° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose e, per avere inoltre, al termine della gara, assunto nei confronti del medesimo un atteggiamento irriguardoso“. Un turno, infine, per Francesco Della Rocca (Padova) e Raffaele Bianco (Perugia).

Commenti