LECCE –  Con 21 voti a favore su 21 presenti, lunedì scorso il Consiglio Comunale di Lecce ha discusso ed approvato all’unanimità la mozione a firma del consigliere Giorgio Pala riguardante lo Stadio “Via Del Mare.

Come sottolineato dallo stesso esponente di Palazzo Carafa, la promozione dell’U.S. Lecce in Serie B, dopo 6 anni di oblio, è un’occasione unica per il territorio, che avrà una grande risonanza mediatica anche dal punto di vista sportivo.

Secondo Pala, l’Amministrazione comunale deve essere presente, garantendo la piena fruibilità dell’impianto sportivo cittadino in cui si disputano le partite. Per questi motivi, il consigliere ha chiesto che si provveda:
– al rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale lungo Viale della Libertà e viale Giovanni Paolo II, ossia le vie di accesso allo stadio;
– la realizzazione di nuovi stalli per moto e scooter in prossimità dei settori Curva Nord e Curva Sud, in sostituzione di quelli attuali poco fruibili;
– la realizzazione di un’area parcheggio per portatori di handicap nei pressi della Tribuna Est, per garantire un’entrata e un’uscita agevolata a tali categorie di spettatori.

Commenti