LECCE – Due milioni e settecentomila euro. Questa la cifra necessaria per completare i lavori di messa in sicurezza della Tribuna Est dello stadio “Via del Mare, altrimenti l’intero settore verrà interdetto agli spettatori a partire dalla prossima stagione. A renderlo noto è stato il sindaco Carlo Salvemini, nel corso del Consiglio Comunale svolto ieri.

La notizia non è una primizia, visto che le condizioni in cui versa la datata struttura dell’impianto sportivo comunale leccese sono note da tempo e che gli interventi di manutenzione straordinaria eseguiti fino ad oggi sono bastati a garantire l’agibilità da parte dei Vigili del Fuoco solo per la stagione in corso.

Se non si troveranno i fondi, la Est sarà dunque chiusa al pubblico. Ma la spesa per rimettere a norma di sicurezza l’intero stadio è ben più alta: urge reperire denari contanti per più del doppio della cifra indicata e di denari nelle casse comunali non ce n’è a sufficienza.

Da qui il proposito di coinvolgere ulteriormente l’U.S. Lecce nella soluzione della questione, proponendo alla dirigenza giallorossa un rinnovo della convenzione già esistente. Ma il club di via Costadura non è sulla stessa lunghezza d’onda e fa nuovamente capolino l’ipotesi di acquisto dell’impianto da parte della società non più disposta a partecipare alle spese a fondo praticamente perduto.

Commenti